Non sono sicuro del perché al nostro amico di Sverige non piacesse, ma ho pensato che fosse geniale. Era molto popolare in Europa, così come Taxi 2 e il nuovo Taxi 3. <br/> <br/> Le scene di guida sono incredibili, la Peugeot 306 era esilarante, e la scena del motorino / motocicletta all'inizio era incredibile. Ohh la la - le gran parade de la motos, c'est magnifique! <br/> <br/> Era sciocco e stupido, ma poi di nuovo, è stato molto divertente. Ho visto questo film il 2 dicembre. 1998 e ho visto quasi 500 film quest'anno e questo è il migliore che abbia mai visto, penso sia meglio di Titanic, Jackie Brown, The Truman show, The big Lebowski e Dark city. È il numero 5 nella mia lista dei migliori di tutti i tempi. Vai a vederlo se non lo fai. Il taxi è stato un cambiamento rinfrescante rispetto al solito assalto dei thriller d'azione del grande budget di Hollywood e l'idea illusa che "più grande e più stravagante è meglio". Personalmente, vedere una sequenza di inseguimenti in auto ben documentata che coinvolge la guida effettiva è più gratificante che guardare gli attori fingere di guidare davanti a uno schermo verde mentre i veicoli con rendering CGI esplodono al contatto a sinistra ea destra. Se si dovesse credere a Hollywood, ogni incidente automobilistico nel mondo comporta esplosioni istantanee! Fortunatamente, anche se molte auto si scontrano in questo film, per la maggior parte, subiscono il solito danno alla macchina. Adoro il ritmo del film dal momento che non si muove mai troppo o si muove troppo velocemente per seguirlo. Meglio di tutti, gli attori hanno interpretato bene il film e mi è piaciuta la battuta veloce e spiritosa tra i personaggi di Daniel ed Emilien. È molto più accattivante e credibile di molte delle scuse di Hollywood o dei dialoghi principali. Se sei abbastanza aperto a provare un film straniero nella sua lingua madre, questa è un'ottima introduzione. La mia unica lamentela sarebbe la breve, inutile scena di nudità in questo film. Uno dei migliori film francesi negli ultimi anni. L'ho visto su DVD e sono rimasto sorpreso di quanto fosse divertente. Le scene dell'auto sono state girate molto bene e il cast di supporto ha tratto il massimo dalla sceneggiatura. Rispetto a "il veloce e il furioso" prenderei sempre Taxi. Se c'è un film che potrebbe influenzarmi per il modo in cui mi ha reso felice e soddisfatto, è stato questo. La storia della distribuzione di questo film qui in Portogallo è stata davvero triste. Previsto per essere rilasciato direttamente al video nel marzo 2000, ha ricevuto una fessura per il teatro e ha iniziato a indovinare dove: solo in un teatro nella periferia della capitale, dove ha mostrato per una settimana. Questo mi ha reso triste, e significava che la versione del video sarebbe stata posticipata. E così è stato, e solo nel febbraio 2001 sono riuscito a vedere il film che desideravo vedere. Cosa dire? Era magico, non avevo mai visto un film con una tale capacità di trasmettere il suo buonumore ai suoi spettatori. L'ho adorato: il film è leggero (solo un'ora e mezza, il che ci spinge a vederne di più), veloce, semplice ma efficace. Le scene dell'inseguimento sono fuori dal mondo, e battere l'inferno, per esempio, Gone in Sixty Seconds. Ciò dimostra che il francese può farlo e con risultati molto migliori: anche se la trama è sottilissima, non ti interesserà davvero quando la vedrai, dal momento che ti meraviglierai di tutto: la personalità accattivante di Daniel, la fredda sciocchezza di Emilien, la Taxi titolato, che farà cadere la mascella con la sua bellezza passiva / aggressiva, e quel finale incredibile, che mi ha fatto riavvolgere e vedere di nuovo. Taxi è un film che non richiede studi o analisi intricate: basta guardarlo e ubriacarsi delle risate e della buona natura che ispira.L'ho visto con i miei amici due volte in un giorno, e mai un film l'ha fatto. Speriamo ora che Taxi 2 esca in video quando sono ancora vivo, ma vedo che prima dovrò recarmi in Francia per acquistare il DVD …
Gennenin replied
358 weeks ago